Servizio Bibliotecario

Dettagli del servizio

Consultazione di libri, quotidini e riviste. Prestito di libri e riviste.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

La Biblioteca è aperta a chiunque voglia usufruire dei suoi servizi messi a disposizione a titolo gratuito, essendo il patrimonio librario un bene della collettività.

Descrizione

La Biblioteca comunale propone un’ampia scelta di attività organizzate: corsi, conferenze, gite, ecc…

Se siete interessati a partecipare a qualche attività non esitate a contattare direttamente la Biblioteca (tel 0165/250946 – email: d.mombelli@comune.gressan.ao.it  )

Come fare

Iscrizione: Se non si risulta iscritti alla Biblioteca, l’utenza si può rivolgere al personale bibliotecario. Al momento dell’iscrizione si dovranno presentare un documento d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria. Nel caso di un minorenne, verranno richiesti i documenti di un genitore o tutore legale. Il servizio è gratuito.

Cosa serve

Essere registrati nel Sistema Bibliotecario

  • Se non si risulta iscritti alla Biblioteca, l’utenza si può rivolgere al personale bibliotecario. Al momento dell’iscrizione si dovranno presentare un documento d’identità in corso di validità e la tessera sanitaria. Nel caso di un minorenne, verranno richiesti i documenti di un genitore o tutore legale. Il servizio è gratuito.

Cosa si ottiene

Prestito e/o consultazione del materiale bibliotecario.

 

Tempi e scadenze

Terminato il mese (durata del prestito), i titoli devono essere RESTITUITI in Biblioteca. Nel caso in cui non si riesca a terminare la lettura, salvo prenotazioni, si può rinnovare il prestito di 15 giorni.

Quanto costa

servizio gratuito

Accedi al servizio

Il personale addetto verificherà immediatamente la disponibilità del materiale bibliotecario richiesto.

Servizio non prenotabile.

Ulteriori informazioni

Competenze e servizi erogati.

  • Proposta e valutazione delle nuove dotazioni librarie e rapporti con fornitori;
  • Promozione alla lettura;
  • Prestito libri;
  • Aiuto alla consultazione;
  • Prestito interbibliotecario;
  • Organizzazione dei corsi, manifestazioni e attività promosse dalla commissione di gestione e relativa partecipazione alle sedute della commissione;
  • Collaborazione a manifestazioni culturali sul territorio (rassegne teatrali, mostre, ecc.);
  • Collaborazione con le scuole presenti sul territorio
  • Notiziario-bollettino della biblioteca comunale
  • Gestione del progetto “Boudza-té”

La Biblioteca si avvale di una Commissione nominata dal Sindaco.
Per le attribuzioni e le modalità di nomina dei membri della Commissione si rimanda al Regolamento per il funzionamento della Biblioteca comunale.

Sono membri della Commissione di Gestione della biblioteca:

NOMINATIVO ESTREMI NOMINA RAPPRESENTANTE
RANFONE Marco Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE
n. 30 del 29/07/2022 – sostituzione dimissionario
del Consiglio comunale
TIBONE Christian Deliberazione CONSIGLIO COMUNALE
n. 30 del 07/10/2020
del Consiglio comunale
DUGROS Elisabetta Nomina del Sindaco del 22/10/2020 Assessore comunale
SALZONE Valentina Nomina del Sindaco del 22/10/2020 degli utenti
NIEROZ Jeanette Nomina del Sindaco del 22/10/2020 degli utenti
GUERRAZ Daniela Nomina del Sindaco del 22/10/2020 degli utenti
DABAZ Nicoletta Nomina del Sindaco del 22/10/2020 degli utenti
BERTHOD Roger Nomina del Sindaco del 22/10/2020 delle Associazioni culturali
USEL Lea Nomina del Sindaco del 22/10/2020 degli utenti
MOMBELLI Daniele Aiuto-bibliotecario membro di diritto

Contatti

Biblioteca

Frazione La Bagne, 15 – 11020 GRESSAN

Telefono: 0165/250946

Email: d.mombelli@comune.gressan.ao.it

Servizio segreteria ed amministrativo

  • Segreteria del Sindaco e del Segretario;
  • Gestione provvedimenti degli organi di indirizzo politico  e dei dirigenti amministrativi (deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale  e determinazioni del Responsabile di servizio – raccolta proposte dagli uffici, formazione e diffusione o.d.g., assistenza alle sedute, stesura verbale, tenuta dei registri generali, pubblicazione all’albo, certificazione esecutività ed archiviazione);
  • Gestione del personale (assunzioni, cessazioni, mobilità, corsi di aggiornamento e formazione, relazioni sindacali, controllo presenze/assenze del personale, permessi, tenuta fascicolo personale, servizio sorveglianza sanitaria, etc);
  • Contratti e tenuta repertorio;
  • Servizio economato, forniture generali, convenzioni CONSIP;
  • Concessione e locazione beni demaniali e patrimoniali;
  • Gestione e concessione locali comunali e area verde comunale;
  • Assicurazioni
  • Impianti distribuzione carburanti;
  • Impianti ascensori;
  • Gestione pratiche di manifestazioni temporanee e di sorte locale;
  • Sport e Turismo;
  • Rapporti con istituzioni scolastiche;
  • Gestione servizi scolastici (mensa, trasporto, corsi ecc.)
  • Contributi ad Enti e/o Associazioni;
  • Contenzioso, con esclusione del contenzioso tributario (costituzione e resistenza in giudizio, nomina legale dell’Ente);
  • Organizzazione manifestazioni culturali e  attività sportive;
  • Servizi sociali;
  • Gestione sito internet istituzionale;
  • Servizio WHATSAPP

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/11/2023

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