Descrizione
“Nell'ambito dell'iniziativa #ipresepidigressajovençan, giunta alla quinta edizione, Biblioteca di Gressan e Abro de Feur, invitano gli appassionati di scialpinismo di Gressan e Jovencan a raggiungerli alle 17.15 di venerdì 6 dicembre 2024, all’arrivo della funivia del Gran Grimod di Pila (seguire percorso 1) per completare il presepe preparato appositamente per l’occasione! Naturalmente alla natività ci hanno pensato loro, mentre ai partecipanti è richiesto di aggiungere una loro statuina (animale o umana), in modo da condividere il momento di realizzazione.
Ricordiamo che i tracciati di scialpinismo a Pila sono appositamente segnalati e che la pista n°1 è lunga 2,7 km con un d+ 358 m e la partenza è in fondo al rinnovato parcheggio Leissé. Ricordiamo inoltre che salita e discesa sono da effettuarsi in completa autonomia e secondo le regole vigenti del comprensorio di Pila e che il tutto si svolge in ambiente montano.
Dal punto di vista logistico ricordiamo che indicativamente sarebbe utile partire per le ore 15.45 dal parcheggio Leissè, posto a monte del tunnel in modo da raggiungere il presepe per le ore 17.15. Per chi vuole è possibile terminare il momento di condivisione presso l'Hotel de la Nouva in Pila per una "bocconata" insieme (prezzo concordato pari a € 10,00).
In allegato è possibile scaricare il Qrcode per prenotarsi e visualizzare la percorso del presepio.