Descrizione
Il Consiglio comunale di Gressan è convocato per martedì 26 novembre 2024 alle ore 18.30, nella sala Archimede. L’ordine del giorno prevede cinque punti su cui il Consiglio sarà chiamato a deliberare.
I lavori si apriranno con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, svoltasi martedì 29 ottobre 2024.
A seguire, il sindaco presenterà le comunicazioni istituzionali, fornendo aggiornamenti su temi rilevanti per la comunità e per l’amministrazione.
Il terzo punto all’ordine del giorno riguarderà la quinta variazione al Bilancio di previsione pluriennale 2024/26 e al Documento unico di programmazione semplificato (Dups) per lo stesso triennio.
Il Consiglio esaminerà poi la 23a variante sostanziale parziale al vigente Piano regolatore generale comunale, che prevede modifiche cartografiche relative alle tavole prescrittive P4 e modifiche normative ad articoli delle Norme tecniche di attuazione e tabelle.
Infine, si procederà con l’adozione della variante cartografica relativa agli ambiti inedificabili per i terreni soggetti a fenomeni di trasporto in massa e ai terreni a rischio inondazioni. Nello specifico, la variante riguarderà la conoide del torrente Viseran, per adeguare le previsioni cartografiche alle nuove esigenze di sicurezza territoriale.