Gita nelle Langhe.

Dettagli della notizia

La Biblioteca di Gressan organizza una gita enogastronomica nelle Langhe.

Data:

07 giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Biblioteca di Gressan ha organizzato per il prossimo autunno, una gita enogastronomica nelle Langhe, per scoprire in compagnia alcune delle eccellenze piemontesi.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:

- Ritrovo di fronte al Municipio di Gressan alle ore 7.45 e partenza con il bus alle ore 8.00 alla volta del borgo panoramico di Roddino (CN), sede della piccola e famigliare Cantina La Castella.

- Visita guidata della cantina con la Sig.ra Monica, proprietaria dell’azienda che proporrà ai partecipanti la degustazione di Langhe Rossese DOC (un vitigno autoctono di Roddino), Dolcetto d’Alba e Nebbiolo d’Alba.

- Trasferimento in bus verso Grinzane Cavour per pranzo presso Agriturismo Vitae di Langa (due antipasti, un primo della tradizione, un secondo con contorno e un dessert; durante il pranzo verranno serviti 2 calici di vino prodotto in loco).

- A seguire visita libera al Castello di Grinzane Cavour.

- Alle ore 17.00 circa partenza per il rientro

Quota prevista: Euro 80,00 residenti Gressan Jovencan / Euro 134,00 non residenti. I posti a disposizione sono 20 e la gita partirà solo al raggiungimento di tale limite.

L'ammissione alla gita sarà definita con le seguenti modalità:

- Precedenza ai residenti di Gressan Jovençan in percentuale minima garantita dell'80% per Gressan e 20% Jovençan;

- Ordine di arrivo dei moduli compilati.

Si invitano gli interessati a compilare il relativo modulo google, con scadenza fissata in lunedì 15 luglio 2024: https://docs.google.com/forms/d/1-VZUo0Rdiidnxsj6-KBd-aJHuAWX9ueLbWkDWECyDXU/edit

Si precisa che l’adesione implica un impegno in termini di partecipazione al fine di un’efficace ed efficiente utilizzo delle risorse pubbliche e un obbligo nei confronti del pagamento della quota prevista mediante bollettino PagoPA emesso dal Comune di Gressan, secondo le tempistiche indicate.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: mail: biblioteca@comune.gressan.ao.it - telefono: 0165 250946 (orario apertura)

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio segreteria ed amministrativo

  • Segreteria del Sindaco e del Segretario;
  • Gestione provvedimenti degli organi di indirizzo politico  e dei dirigenti amministrativi (deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale  e determinazioni del Responsabile di servizio – raccolta proposte dagli uffici, formazione e diffusione o.d.g., assistenza alle sedute, stesura verbale, tenuta dei registri generali, pubblicazione all’albo, certificazione esecutività ed archiviazione);
  • Gestione del personale (assunzioni, cessazioni, mobilità, corsi di aggiornamento e formazione, relazioni sindacali, controllo presenze/assenze del personale, permessi, tenuta fascicolo personale, servizio sorveglianza sanitaria, etc);
  • Contratti e tenuta repertorio;
  • Servizio economato, forniture generali, convenzioni CONSIP;
  • Concessione e locazione beni demaniali e patrimoniali;
  • Gestione e concessione locali comunali e area verde comunale;
  • Assicurazioni
  • Impianti distribuzione carburanti;
  • Impianti ascensori;
  • Gestione pratiche di manifestazioni temporanee e di sorte locale;
  • Sport e Turismo;
  • Rapporti con istituzioni scolastiche;
  • Gestione servizi scolastici (mensa, trasporto, corsi ecc.)
  • Contributi ad Enti e/o Associazioni;
  • Contenzioso, con esclusione del contenzioso tributario (costituzione e resistenza in giudizio, nomina legale dell’Ente);
  • Organizzazione manifestazioni culturali e  attività sportive;
  • Servizi sociali;
  • Gestione sito internet istituzionale;
  • Servizio WHATSAPP

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri